ANCORA SOLLECITI SU CITTA’ METROPOLITANA PER LE CONDIZIONI DELLE STRADE PROVINCIALI

Dopo la diffida fatta dal Sindaco di Monterotondo Mauro Alessandri a  Virginia Raggi, Presidente della Città Metropolitana circa le pessime e pericolose condizioni in cui vertono le strade provinciali sul territorio compreso, questa mattina il Sindaco di Mentana Marco Benedetti ha incontrato il direttore del dipartimento "Viabilità e infrastrutture viarie" di Città Metropolitana di Roma.

“Stamattina abbiamo avuto un nuovo incontro col direttore del dipartimento "Viabilità e infrastrutture viarie" della Città Metropolitana di Roma"- ha raccontato il Sindaco di Mentana-  per richiedere ancora alcuni importanti interventi necessari per le strade di competenza dell'ex Provincia ricadenti sul territorio di Mentana.
Il direttore ci ha rappresentato nuovamente le enormi difficoltà nelle quali versa l'Ente metropolitano e gli sforzi che si stanno facendo per cercare di assolvere al compito di mantenimento della rete viaria.
Solidali con tali difficoltà abbiamo comunque chiesto ancora interventi urgenti, mettendoci a disposizione anche, con dei sopralluoghi congiunti, per valutare priorità e mirare ad alcune situazioni più specifiche.
Il direttore ci ha rassicurato che sono state completate le pratiche per il ripristino di condizioni di sicurezza nel tratto della Nomentana tra Mentana e Monterotondo e che l'intervento verrà realizzato non appena le condizioni meteorologiche lo permetteranno. Ma non basta. Per quanto riguarda altri tratti deteriorati, il direttore si è impegnato in tempi brevi ad un sopralluogo congiunto tra Comune e Città metropolitana e al successivo intervento in tutte quelle situazioni specifiche che rendono pericolosa la percorribilità delle strade.
Capiamo lo stato in cui versa l'Ente metropolitano e per questo cerchiamo di sostenere lo sforzo nell'interesse del bene comune; ma non abbandoniamo la battaglia per riportare sicurezza e decoro sulle nostre strade. Con responsabilità, certo, ma comunque pretendendo risposte dall'ex Provincia”.

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: