ANCORA DISAGI PER L'ACQUA A SANTA LUCIA

Un altro weekend di “passione” per Santa Lucia, un altro weekend senza acqua per gli sventurati residenti della frazione di Fonte Nuova lungo la via Palombarese, che da due settimane sono costretti a fronteggiare un’emergenza idrica che, ciclicamente, continua a ripetersi ogni 4- 5 giorni. Così, dopo i lavori di ripristino effettuati dall’Acea la scorsa settimana per tamponare la rottura accidentale in un tratto di condotta dell’Acquedotto Peschiera sinistro, da venerdì notte è tornata a mancare l’acqua. Disagi nel weekend e per tutta la giornata di ieri anche nelle scuole del territorio, aperte ma disertate dalla maggioranza dei bambini. In questo senso tre autobotti dell’Acea sono state collocate in via Lago di Bracciano, via Appennini e via Campania. <<Abbiamo imposto all’Acea- ha spiegato il sindaco Graziano Di Buò- di garantire almeno l’acqua nelle scuole. Altre tre autobotti sono poi sul territorio a disposizione dei cittadini. Mi sono impegnato tutta domenica con i tecnici dell’Acea >>.

Ma alcuni cittadini stufi di quest’incubo che sembra senza fine, ieri si sono rivolti ai carabinieri di Mentana per sporgere denuncia, mentre al centro anziani si è svolta un’assemblea per decidere il da farsi nei prossimi giorni.
<<C’è stato un problema ad una pompa sull’acquedotto del Simbrivio- ha comunicato in proposito l’Acea Ato2- ci stiamo lavorando ed entro la serata (ieri ndr) sarà ripristinata l’acqua a tutte le utenze di Santa Lucia>>.
D.G.

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: