AL LAVORO PER ELIMINARE LA DISCARICA ABUSIVA SULLA SP PALOMBARESE

Comportamenti incivili che da anni si ripetono, senza alcun rispetto per i concittadini, per l’ambiente e per le città: è il caso della discarica abusiva di Via Formello, per la quale ci si sta avviando ora a una definitiva soluzione.

Il sito di via Formello, all’interno del Comune di Sant’Angelo Romano e di proprietà dell’ex Provincia di Roma, praticamente a ridosso del quartiere Pichini di Guidonia ed ai confini con Santa Lucia di Fonte Nuova, da anni è devastato dallo scarico abusivo di rifiuti.


I Comuni di S.Angelo Romano e Guidonia hanno incontrato nei giorni scorsi i tecnici della Città metropolitana di Roma Capitale per individuare le azioni comuni, nell’ambito delle rispettive competenze, volte a eliminare definitivamente la discarica abusiva e prevenire gli illeciti.
Si provvederà allo sgombero dei rifiuti , mentre la Città metropolitana, competente per la viabilità di quel tratto di strada, si è impegnata a superare i vincoli che impediscono di chiudere l’accesso pubblico in quel tratto.


«Abbiamo condiviso con Guidonia e Città Metropolitana un comune impegno – spiega il sindaco di Sant’Angelo Romano Martina Domenici – uniremo le forze per togliere l’immondizia e recintare, l’unica soluzione possibile per evitare che il problema si riproponga: solo dalle istituzioni può arrivare la risposta contro l’inciviltà e il degrado».


“Il ruolo della Città Metropolitana - dichiara il Vice Sindaco della Città Metropolitana Fabio Fucci - è anche quello di semplificare e rendere efficace l’azione pubblica nei territori dei Comuni che rappresentiamo. Purtroppo la pratica dell’ abbandono dei rifiuti è comune in molti tratti di strada appena fuori i centri abitati, come in questo caso. È nostro dovere fare la nostra parte per risolvere definitivamente il problema”.

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: