AGGREDISCE UNA PATTUGLIA DI VIGILI A FONTE NUOVA

Non si arrestano gli episodi di delinquenza che stanno sconvolgendo il territorio di Fonte Nuova, l’ultimo increscioso fatto in questo senso è avvenuto qualche giorno fa, quando un uomo ha aggredito con un bastone una pattuglia della polizia municipale. La pattuglia si trovava in zona via Settembrini a Tor Lupara di Fonte Nuova per un sopraluogo sulla disposizione di alcuni cassonetti per i rifiuti, quando si è imbattuta in un camion di robivecchi carico di ferraglia, gli agenti hanno allora chiesto di poter controllare il carico e i documenti all’uomo alla guida dell’automezzo. L’uomo, sprovvisto dei documenti, ha invitato la pattuglia a seguirlo nella propria abitazione, dove avrebbe mostrato agli agenti quello che chiedevano. Ma una volta arrivati sotto all’abitazione l’uomo è salito in casa, per poi riscendere qualche istante dopo armato di un bastone con il quale si è scagliato contro la macchina con a bordo i due vigili. Prima che gli agenti si potessero allontanare l’uomo ha fatto in tempo a fracassare il lunotto posteriore della loro auto e ad ammaccare lo sportello.

Il Comando della polizia municipale di Fonte Nuova ha denunciato l’uomo, italiano di diciannove anni residente a Fonte Nuova e già noto alle forze dell’ordine, alla Procura di Tivoli con l’accusa di minacce, tentata violenza e rifiuto di fornire le proprie generalità, mentre per l’auto danneggiata è stato chiesto un risarcimento danni di circa mille euro.

L’episodio è solo la punta di un iceberg di quanto sta accadendo da oltre un anno su un territorio, soggetto quasi settimanalmente a furti e rapine ai danni di abitazioni, negozi e scuole. L’amministrazione comunale sta cercando di arginare il fenomeno potenziando la video sorveglianza nei punti più sensibili di Tor Lupara e Santa Lucia, la turnazione degli agenti di polizia locale dalle 22 alle 4 di mattina un giorno alla settimana in collaborazione con i carabinieri della stazione di Mentana. Mentre a livello di dotazioni di strumenti per la Municipale sono già state acquistate le apparecchiature per il “falso documentale”, una sorta di scanner in grado di rilevare subito se un documento sia vero o falso, ma anche gli spray speciali antiaggressione.

D.G. 

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: