INAUGURAZIONE DI STRADE E CAMPANE A TOR LUPARA

Sabato alle ore 10.30 l’amministrazione comunale di Fonte Nuova ha inaugurato la nuova strada di collegamento tra via II Giugno e via De Santis. La strada è stata realizzata grazie ad un finanziamento regionale di 240mila euro. <<E’ una strada importante per la viabilità interna a Tor Lupara di Fonte Nuova- ha spiegato l’assessore all’Urbanistica Veronica Mercuri- soprattutto negli orari di entrata ed uscita dalle scuole, visto che nella zona ci sono l’istituto tecnico commerciale “Minniti”, l’istituto “Gesù Redentore” e quello delle suore della Misericordia. Rispetto al progetto iniziale, che avevamo redatto nel 2009, di concerto con l’assessore ai Lavori Pubblici Lorena Colasanti abbiamo aggiunto l’illuminazione pubblica non prevista ed allargato la vicina via II Giugno, realizzandovi anche un tratto di marciapiede e lo spazio per i cassonetti dei rifiuti>>.

Nei pressi della nuova strada domenica sera avverrà l’ormai tradizionale rappresentazione della Passione di Cristo, organizzata dalla Proloco di Fonte Nuova.
Mentre sempre sabato 16 nel pomeriggio ci sarà la cerimonia di benedizione delle tre nuove campane presso la chiesa “Gesù Maestro” di via Nomentana 580, che la sera verranno fatte suonare per la prima volta. La parrocchia, che quest’anno compie 50 anni, sin’ora ha usato un suono elettronico amplificato per simulare quello delle campane nella chiesa.  

D.G.


Galleria Fotografica:

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: