E' PARTITA LA CAMPAGNA CONTRO L'ABBANDONO DEI CANI

E’ ufficialmente partita la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli alimenti frequente durante il periodo estivo, promossa dall’associazione “Rioni di Fonte Nuova” in collaborazione con l’ufficio Ambiente del Comune, i carabinieri, la polizia Municipale, i veterinari della Asl, la protezione civile. Quest’anno i volontari dei rioni per la campagna antiabbandono si sono avvalsi anche di Kurt” la mascotte dei bambini doppiato nei cartoni animati da Lello Arena e disegnato da Vito Lo Russo, presidente dell’associazione.

L’associazione inoltre attraverso il proprio blog oltre a fornire numeri utili per segnalare un animale abbandonato, invita anche a controllate in vacanza il proprio cane dalle zecche, dalla lesmanioni e dalla leptospirosi canina trasmessa dalle  zanzare presenti in posti umidi e che possono infettare anche l'uomo.
<<Per cani e gatti l’abbandono è l’inizio di un incubo- ha spiegato Vito Lo Russo, presidente dell’associazione Rioni di Fonte Nuova- che li condurrà, nella maggior parte dei casi, a morire per fame, sete, a essere coinvolti in incidenti stradali, a diventare vittime di maltrattamenti o per l’addestramento dei cani da combattimento. E noi cittadini del Comune di Fonte Nuova facciamoci riconoscere per essere una cittadina virtuosa. Noi dei Rioni non andiamo mai in ferie quindi non esitare contattarci anche al numero d’emergenza 3454647224>>.

D.G.


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: