AMPLIAMENTO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA “PORTA A PORTA”

Dal prossimo 17 dicembre aumentano le zone servite dal servizio di raccolta dei rifiuti in forma differenziata “Porta a Porta”. Le nuove zone interessate saranno allo Scalo e a San Luigi (via Pescara e via Garigliano) per un totale di circa 673 utenze.

“Come annunciato nelle scorse settimane – afferma il presidente del Cda Paolo Bracchi – viene implementato il servizio di raccolta “Porta a Porta”. E’ un ulteriore passo avanti nel ciclo virtuoso intrapreso nell’ambito dell’igiene ambientale, un percorso che nel prossimo anno conoscerà nuove fasi di crescita”.
L’avvio del servizio è stato preceduto da una fase di contatto e preparazione. Nei mesi di settembre e ottobre sono stati infatti contattati e censiti tutti i nuovi utenti, i quali hanno ricevuto i contenitori utili alla differenziazione dei rifiuti quali carta, plastica e metallo, organico e indifferenziato.
Da sabato 24 novembre partirà inoltre una campagna informativa nelle zone della città interessate, e più precisamente sarà allestito un gazebo con personale APM e distribuzione di materiale informativo in via Garigliano, piazza Berlinguer, parcheggio Green Village, parcheggio Conad Le Clerc.
Inoltre sarà organizzata un’assemblea generale presso l’Auditorium “Scardelletti” in via Monte Pollino il giorno 12 dicembre 2012.
“Voglio augurare buon lavoro ai nostri operatori - conclude Bracchi - e ingraziare i cittadini coinvolti per l’impegno che metteranno in questa nuova modalità di conferimento dei rifiuti. Sono
certo che sapranno rapidamente adattarsi alle novità introdotte, come i cittadini delle zone già servite che da anni differenziano i rifiuti. D’altra parte è ormai largamente diffusa la consapevolezza della necessità di cambiare radicalmente l’approccio verso i sistemi di raccolta dei rifiuti e che è ormai indispensabile adottare la forma differenziata, la più valida sia sotto l’aspetto ambientale sia, in prospettiva, sotto quello economico”.

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: