LO SFRUTTAMENTO AL TEMPO DI RENZI

DOMANI ALLE ORE 17 IN PIAZZA G. BRUNO “Le Cooperative Sociali Il Pungiglione, Folias e Iskra lanciano una campagna di comunicazione per sostenere il lavoro sociale riconosciuto e retribuito.”

Il nome della compagna è: “# a tempo debito - Lavoro sociale SI, gratis NO.” Abbiamo deciso di dare vita a una compagna di comunicazione perché vogliamo allarmare con più forza la cittadinanza rispetto ai ripetuti ritardi dei pagamenti da parte degli Enti Pubblici.

I ritardi determinano un consistente anticipo di risorse economiche da parte delle ooperative Sociali per tenere aperti i servizi, mettendoci in seria difficoltà. Le Cooperative sono gestori di servizi pubblici e, di conseguenza, non dovrebbero sostituirsi allo Stato per garantire i servizi ai cittadini.
Per diffondere i motivi della campagna, il 6 Giugno parteciperemo alla Giornata nazionale per la dignità e il reddito, contro la povertà, le disuguaglianze e le mafie, promossa da “Libera” -associazione nome e numeri contro le mafie- e “Gruppo Abele”.
Dalle ore 17 saremo presenti in piazza Giovanni Paolo II, a Monterotondo (RM) con dibattiti, flash mob, laboratori di animazione ludico-espressivi, mentre un dj set itinerante, partirà da Fonte Nuova per arrivare nella suddetta piazza.
Per info: comunicazione@ilpungiglione.it 348/8256215

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: