TRASPORTO URBANO GRATIS PER LO SHOPPING NATALIZIO

Navette “Rossi bus” gratis negli ultimi giorni d’Avvento. Da domani l7 e fino al 24 dicembre, grazie all’accordo tra l’Assessorato Mobilità e Trasporti e l’azienda gestrice del servizio, tutte le corse di ogni linea del servizio di trasporto urbano saranno gratuite per i viaggiatori. La vigilia di Natale il servizio terminerà alle ore 18.00.

«Il servizio di trasporto gratuito nel periodo dell’Avvento - afferma l’assessore Marianna Valenti diventata ormai una tradizione, contribuisce a decongestionare dal traffico le vie cittadine durante il periodo delle Feste e ad incentivare lo “shopping a chilometri zero”, già sostenuto con ottimi riscontri con l’iniziativa della Christmas Card, utile tanto alla cittadinanza quanto alla rete commerciale».

A riguardo l’Assessorato ricorda che, per usufruire degli sconti presso gli oltre ottanta esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, è possibile a tutti (anche non residenti) e in maniera completamente gratuita, richiedere la Christmas Card: compilando il modulo cartaceo di richiesta presso gli Uffici relazione con il Pubblico (al piano terra del palazzo comunale e presso la delegazione comunale di piazza Berlinguer allo Scalo, negli orari di apertura al pubblico), oppure online dal minisito dedicato alla card linkato sulla home-page del sito istituzionale www.comune.monterotondo.rm.it.

L’elenco degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, riconoscibili grazie ad un bollino affisso visibilmente all’esterno del locale, è scaricabile online o viene fornito contestualmente alla card presso gli URP.

«Tanto la card quanto il servizio di trasporto gratuito - continua l’assessore– sono iniziative tese a promuovere l’acquisto di regali di qualità, originali e all’insegna del risparmio, qualità che la nostra rete commerciale è in grado di assicurare ai cittadini in una atmosfera più serena e più propriamente “natalizia” di quella dei centri commerciali romani».

 

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: