CONVEGNO DEL CODACONS SU CONSUMATORI E FISCO

Il Codacons eretino ha organizzato la prima tavola rotonda oggi pomeriggio dal tema "Il diritto del consumatore e l'assistenza fiscale".

Ricca e competente lapresenza dei relatori. Moderava il dibattito l'avvocato Enrico Bonizzoni, coordinatore provinciale.

Roberto Zeppilli , commercialista eretino e professionista del Codacon stesso, ha evidenziato le novità imminenti introdotte dall'attuale governo in materia di redditometro per gli individui, quali professionisti, lavoratori dipendenti e pensionati. "Se c'è un discostamento superiore al 20% tra quanto dichiarato e il reddito presunto, scatta di ufficio la procedura di accertamento, la quale alla fine al cittadino conviene pagare quanto l'amministrazione pretende. per il nuovo redditometro manca solo il software. da giugno il nuovo sistema sarà operativo. Altra novità in materia di riscossione: dal primo luglio quando arriva una cartella esattoriale il termine dei 60 giorni partirà da allora, non si potrà più fare delle manfrine. L'accertamento sarà immediatamente esecutivo. Ovviamente riamngono in piedi tutte le procedure per il ricorso."

Il commercialista Alessandro pace ha ricordato come il Codacons abbia stretto una convenzione con il Caaf della Cgil e questa sia una buona notizia soprattutto perché iniziano i vari adempimenti fiscali.

L'avvocato Monica Rossi si è soffermata sul rischio delle truffe tarmite internet e sulla possibilità di tutela.

Ha chiuso i lavori l'avvocato Gianluca Di Ascenzo che ha ricordato la forza del Codacons com un'azzociazione composta da professionisti che tutelano il cittadino sotto tutti i punti di vista dal fiscale al trutario, dall'assistenza sul diritto penale a quello civile e alle questioni del lavoro.


Galleria Fotografica:

Scarica Adobe Flash Player se non riesci a visualizzare questo Filmato.

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: