MENTANA, PRIMO CENSIMENTO MOBILITA’ DIMMI COME TI MUOVI

Dimmi come ti muovi” e’ il primo censimento della mobilità del Comune di Mentana e ha come scopo di conoscere le abitudini degli spostamenti dei cittadini, residenti e non.

Invitiamo tutta la cittadinanza, residente e non residente , ad appuntarsi o semplicemente prendere come punto di riferimento dei propri spostamenti solo ed esclusivamente il giorno Giovedi 30 Marzo. Gli spostamenti possono essere in automobile, treno, bici o anche a piedi cercando di appuntare qualsiasi cosa possa essere utile come gli orari, i tragitti, le deviazioni, le problematiche e gli aspetti positivi riscontrati. Dal 31 Marzo all’ 8 Aprile sarà poi possibile compilare il questionario, anonimo, che sarà presente:

-         On-line al sito https://servizi.mentana.gov.it/sondaggio

-         Scansionate QR code presente

-         Nei centri anziani di Mentana, Castelchiodato e Casali

-         Nei bar che aderiranno all’iniziativa

-         Davanti alle scuole elementari, medie e Uffici Postali dove saremo presenti con dei banchetti

-         Alle fermate del Cotral negli orari di punta

E’ importante compilare il questionario ma soprattutto coinvolgere quante più persone possibili, amici e conoscenti,  perché le informazioni ricevute potranno essere utilizzate dall’Amministrazione per migliorare gli spostamenti esistenti, crearne di nuovi o alternative valide, ideare nuovi strumenti, prendere in considerazione la possibilità di mutare le proprie abitudini in modo da coniugare le esigenze dell’Amministrazione e della cittadinanza, per creare progetti di mobilità sostenibile e innovazioni fondamentali.

Si prendono in considerazione gli spostamenti di un giorno specifico , 30 Marzo, giorno qualunque in mezzo la settimana, per cercare di capire le  problematiche che riscontra un cittadino negli spostamenti, magari quel giorno può essere un itinerario eccezionale rispetto alle abitudini quotidiane,  e risolvere le criticità.

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: