CONVEGNO SU GATTACECA

Gioved' pomeriggio presso l'aula consiliare di Monterotondo si è svolta la manifestazione sul futuro della Macchia di Gattaceca a cui hanno partecipato le istituzioni locali e provinciali e diverse associazioni naturalistiche.

faceva gli onori di casa l'Assessore all'Ambiente Gigi Cavalli che ha ricordato l'appuntamento di domenica "Festa della Primavera" a Gattaceca.

"Il bosco sta perdendo vitalità. - ha affermato Marco Tiberti dottore in Scienze Forestali - Ciò è dovuto alla presenza di diversi fattori: dal taglio indiscriminato, al pascolo abusivo, allo scarico di materiale inerte abusivo. Per tali motivi è stato attaccato dai funghi."

"A breve partiranno i cantieri per la realizzazione delle aree Welcome nei parchi di Gattaceca e di Nomentum. Sono previste aree giochi per i bambini e il wi-fi nelle aree. -  ha affermato l'Assessore all'Agricoltura Aurelio Lo Fazio - Per quanto attiene il problema dei cinghiali in sovrannumero pensiamo di catturarli e poi di venderli per la macellazione per rinpinguare le casse dell'Assessorato"

"E' importante per la città l'utilizzo di una zona protetta come la Macchia di Gattaceca.  - ha affermato Ruggero Ruggeri, consigliere provinciale eretino - Vorremo anche che lo sia l'Istituto di Tor Mancina. Vogliamo anche un distaccamento della Polizia provinciale allo Scalo nei locali della Stazione."


Scarica Adobe Flash Player se non riesci a visualizzare questo Filmato.

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: