NOMENTANA BIS, VISITA DI PETROCCHI

Quest’oggi Francesco Petrocchi, vicepresidente del consiglio provinciale, accompagnato dai consiglieri comunali di Fonte Nuova Benedetto Roccamatisi e Filippo Antonuccio, ha effettuato un sopralluogo a sorpresa nei cantieri presenti nell’arteria stradale Nomentana bis:

“Ho constatato personalmente – ha dichiarato Petrocchi – che i lavori procedono incomprensibilmente a rilento”.
 
“Non solo, – ha aggiunto – il cantiere in molti punti è privo di recinzione e consente l'accesso a persone e veicoli. Addirittura all'interno dell'area è presente un banco che, visto il periodo estivo, si è attrezzato per la rivendita di cocomero fresco, esercitando tranquillamente la sua attività senza alcun controllo. La data di fine lavori è in estremo ritardo e bisogna smetterla di rifugiarsi dietro le solite difficoltà tecniche: i pendolari hanno bisogno di nuova viabilità velocemente".
 
Petrocchi, insieme ai rappresentanti locali ha lanciato anche una petizione popolare per “migliorare la viabilita' nel quadrante nord-est”: “Crediamo siano necessari una rotatoria sulla Nomentana all'incrocio con Colleverde di Guidonia, un cavalcavia tra la Nomentana bis e la Palombarese; ci auguriamo che si proceda celermente al prolungamento della Nomentana bis e che finalmente si agisca concretamente per la realizzazione della Vallericca XII Apostoli, dopo 8 anni ancora ferma al progetto preliminare”.
 
Il consigliere Petrocchi ha presentato in merito una question time che verrà discussa Venerdì prossimo in sede di consiglio provinciale: “Vogliamo sapere con certezza le ragioni dei ritardi e quando finalmente termineranno i lavori. Altro che piste ciclabili inaugurate dalla Provincia: non siamo mica in Olanda, qui al lavoro si va con i mezzi motorizzati ed abbiamo bisogno di strade”.

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: