“NECESSARIE NUOVE AZIONI IN DIFESA DEL SS GONFALONE”

 Continua a preoccupare il futuro del SS Gonfalone, la cui piena operatività è messa a dura prova da provvedimenti restrittivi della Asl Rm G. L’ultimo in ordine di tempo è l’imminente trasferimento di un pediatra dal reparto di neonatologia del nosocomio eretino ad un altra struttura, operazione che mette fortemente a rischio la copertura delle attività di quello che resta un reparto assolutamente essenziale, unico per un bacino d’utenza di 200mila persone.

 

«Siamo seriamente preoccupati – afferma il sindaco Alessandri perché assistiamo ad un progressivo smantellamento delle funzionalità dell’ospedale. Preso atto dell’indisponibilità della Asl a comunicare le proprie strategie, noi come Istituzioni cittadine e soprattutto gli operatori dell’ospedale continuiamo ad interrogarci sulla logica che muove certi provvedimenti. Se questi sono la conseguenza dell’annunciato programma di riorganizzazione generale delle strutture ospedaliere di competenza, non è possibile che non venga rilevato il fatto che questi stanno mettendo sempre più a rischio l’operatività del SS Gonfalone».

 

Nel registrare con favore l’interrogazione che il consigliere regionale Lucherini ha rivolto alla presidente della Regione Lazio sulla vicenda, il sindaco invita la città a tenere alta la guardia. «L’anno scorso – prosegue – grazie alla mobilitazione di tutte le componenti cittadine, da quelle istituzionali e politiche all’associazionismo fino allo spontaneismo dei singoli cittadini, il SS Gonfalone è stato salvato dalla chiusura. Ora è arrivato il momento di fare un bilancio della mobilitazione contro il decreto 80 e di rilanciare con forza l’iniziativa in difesa del SS Gonfalone, accendendo i riflettori sulle sue reali condizioni di operatività e trovando nuove ed urgenti forme di contrasto a quello che rischia di passare come uno smantellamento implicito e progressivo della nostra struttura ospedaliera».

 

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: