LA COOPERATIVA SOCIALE FOLIAS AVVIA IL PROGETTO “PRIMA LE DONNE”

Il 17 Maggio 2012 ha avuto inizio il progetto “Prima le donne”, servizio pubblico del Comune di Monterotondo gestito dalla Cooperativa Sociale Folias su finanziamento regionale.

Il progetto è volto a favorire l’integrazione socio-lavorativa di donne migranti, residenti nei Comuni di Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova. 
Gli interventi sono infatti finalizzati a contrastare i processi di emarginazione e discriminazione ed a sostenerne l’inserimento nel tessuto sociale, economico, culturale, promuovendo il senso di appartenenza e la partecipazione alla vita di comunità.
 
Il progetto prevede l’attivazione di un percorso di formazione e orientamento al lavoro che comprende moduli di orientamento di gruppo, italiano L2 e competenze base di informatica.
 
Al termine della formazione si attiveranno dei tirocini in azienda retribuiti con borse lavoro. Le partecipanti usufruiranno dunque di un sostegno al reddito di circa 2000 euro.
 
A partire dal mese di giugno avranno inizio le selezioni per la costituzione di un gruppo di 15 donne che parteciperanno al percorso di formazione ed orientamento al lavoro.
 
Le selezioni termineranno il 22 giugno 2012 e si svolgeranno presso le sedi del progetto:
·        Martedì 16-18 e Mercoledì 10-13 presso il “Centro di aggregazione e di orientamento Il Cantiere”- via A. Moro s.n.c. Monterotondo Scalo tel. 06/90085210
·        Giovedì 10-13 presso il Centro per le Famiglie, via Sardegna 13, Monterotondo tel 06/90537825 380/3675640
Per contatti ed appuntamenti chiamare i numeri indicati nei giorni di apertura degli sportelli.

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: