ECCELLENZA, IL FONTE NUOVA TORNA ALLA VITTORIA IL MONTEROTONDO PAREGGIA

Dopo due mesi di digiuno il Fonte Nuova torna alla vittoria con un eclatante 4 a 0 rifilato in casa al Civitavecchia. Le marcature vengono aperte al 7' da Silvestrini. Nella ripresa la squadra nomentana strasborda con Minelli al 5', al 37' Muzzacchi ed allo scadere con Cristofari.

Bella partita ricca di gol quella del Monterotondo a casa del Real Monterorosi. Aprono le marcature i viterbesi con Morinti al 1' e Vittorini al 26'. La risposta del Monterotondo non si fa attendere e replica con tre fischioni: De dominicis al 42', al 7' della ripresa Palomba ed 36' Tiscione. Pareggio dopo un minuto del Real con Belfiore. Al 39' Scippa per gli eretini ed in zona Cesarini Moronti sigilla il 4a4 finale.

In Promozione il Città di Monterotondo ha perso 2 a 0 in casa del Sant'Angelo Romano.

In I categoria il Real Monterotondo Scalo ha battuto 3 a 1 il Podium.

Ore 11.00 dopo il minuto di silenzio l'arbitro dà il fischio d'inizio alla gara di campionato di prima categoria, sulla cornice primaverile del Pierangeli si scontrano i Real padroni di casa e il podium, la gara già dalle prime battute è maschia, non ci sono sconti per nessuno entrambe le squadre sono scese in campo con un unico obbiettivo, portare a casa i tre punti, il Real molto tattico con il fraseggio del pallone e il podium molto fisico con lanci lunghi e scontri duri. Al 7' minuto del primo tempo è bomber Nardecchia ad alzare la voce con un tiro di controbalzo in diagonale da fuori area al quale il portiere avversario non si può opporre, non tarda ad arrivare la risposta del podium che al 23' su una punizione tirata di potenza trova uno spiraglio libero nella porta di Ginese. Il primo tempo si chiude con un pareggio sul tabellino del direttore di gara ma non sul campo perché il Real ha avuto più di una occasione per rimontare il risultato. Occasione che si ripresenta al 23' del secondo tempo quando il solito Iezzi pennella uno dei suoi cross da fuori area sulla testa di Brancati che in tuffo la fà passare di fianco ad un inerme portiere che non può far altro che vedere il pallone sfilare in rete. Il podium dopo il gol subito non perde la grinta ma la lucidità che porta a molti falli, ed è proprio uno di questi falli fatto in area che fà decidere all'arbitro di assegnare il rigore per un Real sempre presente in campo con la testa sulle spalle, di nuovo lui, bomber Nardecchia prende il pallone in mano e lo sistema sul dischetto del rigore, tiro potente e la palla si insacca per il definitivo 3-1. Real che porta a casa i tre punti e continua il sogno in vetta alla classifica. 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: