ECCELENZA, PERDONO SIA IL MONTEROTONDO CHE IL FONTE NUOVA

La quarta di andata è da dimenticare per le squadre del territorio. I Rossoblu eretini hanno perso 2 a 1 al Cecconi contro il Tolfa. Gli 11 sabini hanno trafitto nel primo quarto d'ora di gioco la squadra diretta dal Mister eretino Manolo Liberati con Mojoli e Marconi. Alla mezz'ora del secondo tempo il Monterotondo ha provato a riaprire i giochi con la rete di Muzzacchi, ma senza pareggiare.

Il Fonte Nuova viene travolto in trasferta dalla Nuova Monterosi 5 a 0, grazie ad uno strepitoso Orlando fanascia autore di una tripletta. Completano la cinquina Maestà e Giurato.

In Promozione nel girone B si affrontavano Torpignattara - Real Monterotondo Scalo. Gli Scaligeri hanno vinto 5 a 2.

Torpignattara: Gregnanin, Cirillo, Vannozzi ( dal 9° st Lo Savio Luigi), Bassetti, De Cesaro, Ortolani, Di Luozzo, Ronga, Paparelli ( dal 20° st De Raco), Merli, Galli ( dal 11°st Barone). A disposizione: Palladino, Lo Savio Paolo, De Angelis, D’Aguanno. Allenatore Cruciani
Real Monterotondo Scalo: Baldoni, Magurno, Politanò, Brancati, Albanesi, Benda, Fiorucci, Santoni ( dal 20° st Fabbricatti), Nardecchia, Gatta ( dal 27° st Sapuppo), Modesti ( dal 30° st Mandolini). A disposizione: Massimi, Savini, De Battistis, Iezzi. Allenatore Antognetti
Arbitro : Giusti sezione Ostia, collaboratori Amici e Gizzi di Ciampino.
Marcatori: 38° Gatta su calcio di rigore (R), 45° Merli (T), 3° st Politanò (R), 5° st Politanò (R), 19° st Fiorucci (R), 35° st Merli (T) su calcio di rigore, 45° st Nardecchia ( R ).
Note. Al 37° espulso Cirillo ( T ) per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Merli, Albanesi.
 
Primo successo in campionato per il Real condito da cinque reti realizzate e da un gioco a tratti spettacolare. Iezzi è convocato ma il mister prudentemente non lo rischia in avvio confermando la stessa squadra di domenica scorsa. La gara ha un inizio duro, il Torpignattara non ha molta qualità nei suoi uomini ma ha corsa e voglia e combatte su ogni pallone. Al 1° subito lampo di Luca Fiorucci che si libera di un avversario e spara a rete ma la palla va fuori di poco. Al 22° palla gol per i locali con Merli che trova il varco giusto ma Baldoni respinge si piede in angolo. Al 27° primo squillo di Andrea Politano' che di testa scheggia la traversa. Al 38° arriva l'episodio chiave, incontenibile Fiorucci in area, Cirillo lo atterra. E' rigore ed espulsione. Matteo Gatta realizza il vantaggio rossoblù. Il Torpignattara ha una reazione rabbiosa e raggiunge il pari allo scadere con il suo capitano Merli lesto a capitalizzare un pallone vacante in area piccola. Nella ripresa la musica cambia, il Real aumenta i giri del suo motore e al 48° è di nuovo in vantaggio. Cross pennellato di Gatta per Politanò che di testa insacca. Appena due minuti dopo e Politanò concede il bis, stavolta il servizio è di Brancati. I locali giocano in dieci e iniziano a sentire la fatica e al 64° Luca Fiorucci li punisce ancora, fuga in contropiede e gol a porta vuota dopo avere superato il portiere. A dieci dalla fine rigore per i romani con Merli che non sbaglia. Allo scadere primo sigillo in campionato per Nardecchia che chiude un triangolo con un preciso rasoterra. E' il 2-5 finale.

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: