LE UTENZE DELL’IMPIANTO SPORTIVO XII APOSTOLI SPETTANO A FONTE NUOVA

Il Comune di Mentana ha smesso di pagare energia elettrica e gas per l’impianto sportivo “XII Apostoli” di Fonte Nuova, dando disdetta di tutte le utenze relative al campo sportivo in località Selva dei Cavalieri, utilizzato per una convenzione del 2014 dall’Asd Mentana 1947. Il provvedimento si è reso necessario dopo che lo scorso agosto l’Assessore al Bilancio di Mentana Eleonora Galossi aveva espresso telefonicamente all’Assessore al Patrimonio di Fonte Nuova le volontà dell’Amministrazione di Mentana di cessare il pagamento delle utenze del XII Apostoli. A quel colloquio è seguita a settembre una comunicazione scritta al Comune di Fonte Nuova, dove, per favorire la continuazione dell’attività sportiva all’interno dell’impianto, si chiedeva, in pieno spirito di collaborazione tra le amministrazioni, se ci fosse l’intenzione di volturare queste utenze prima di procedere alla cessazione. La lettera faceva riferimento anche ad una stima di quanto pagato “indebitamente” dal Comune di Mentana per l’impianto di Fonte Nuova per luce e gas dal 2002 ad oggi, cifra richiesta nello stesso documento. La comunicazione del Comune di Mentana a Fonte Nuova chiedeva un riscontro che però non c’è mai stato, dunque si è proceduto alla disdetta dei contratti di energia elettrica e gas. Dopo queste disdette le utenze dell’impianto sportivo “XII Apostoli” sono state riallacciate dal Comune di Fonte Nuova.

Un provvedimento necessario- ha spiegato l’assessore al Bilancio di Mentana Eleonora Galossi- perché in virtù della ripartizione finanziaria e patrimoniale tra Mentana e Fonte Nuova, essendo l’impianto sportivo ‘XII Apostoli’ di pertinenza del territorio di Fonte Nuova, non c’era motivo per cui Mentana ne dovesse pagare le bollette”.
Non possiamo continuare a pagare le bollette per un bene di proprietà del Comune di Fonte Nuova- ha spiegato il Sindaco Marco Benedetti- e non si capisce perché le precedenti amministrazioni di Mentana lo abbiano sempre fatto. Vogliamo recuperare anche quanto abbiamo pagato al posto di Fonte Nuova fino ad ora!”

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: