FESTA DI PRIMAVERA IERI ROVINATA DALLA PIOGGIA

Il 6 maggio l’Amministrazione Comunale di Monterotondo, promuove la VII edizione della Festa di Primavera, manifestazione ricreativa ed ambientale che si svolge all’interno dell’area della Riserva Naturale della Macchia di Gattaceca e della Macchia del Barco. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato all’Ambiente e Lavori Pubblici del Comune di Monterotondo, dall’Ass. Protezione Civile ed Ambientale e dall’Associazione Micologica Eretina “La Geotropa”, in collaborazione con diverse realtà associative del territorio:

Club Alpino Italiano Monterotondo “il Ginepro”, Archeoclub Mentana-Monterotondo, Coop. Il Pungiglione, A.P.M, Coop. Iskra, Coop. Folias, Pro Loco Monterotondo, Circolo “l’Armonia” Legambiente Monterotondo-Mentana, LEA Provincia di Roma, Croce Rossa Italiana - Monterotondo, RVM – Reparto Volo Monterotondo, A.S.D. Scout Horse, Upe-Università
Popolare Eretina, Ass. Nazionale Carabinieri sez. “Arnera”
La manifestazione, a cui nelle scorse edizione hanno partecipato, circa 700 persone, serve per la promozione di aree naturalistiche importanti come gattaceca e farle “conoscere” ai cittadini del territorio e non solo. “L’iniziativa che ormai è giunta alla settima edizione – dichiara l’assessore all’Ambiente Luigi Cavalli – si può realizzare grazie al coinvolgimento di associazioni del territorio che si prendono cura dell’intera organizzazione. Per noi è anche un momento importante per informare o lanciare campagne sull’ambiente. In questa edizione presenteremo anche il progetto di mobilità sostenibile ‘Passall’energiapulia’ con tutti servizi previsti, tra le quali il noleggio delle biciclette”
La manifestazione come nelle ultime edizione è patrocinata dalla Provincia di Roma, Assessorato alle Politiche dell’Agricoltura, Riserva Naturale Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco.
 
“Con gli interventi realizzati in questi giorni dalla Provincia – dichiara il sindaco Mauro Alessandri – l’area della Riserva sta sempre di più diventando fruibile da parte dei cittadini. La festa di Primavera che ogni anno organizziamo è un evento importante che coinvolge centinaia di cittadini e molte associazioni del territorio. Molte le iniziative previste per quanto riguarda l’ambiente, l’archeologia, lo sport”

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: