OMAGGIO A CLAUDIO ABBADO DA PARTE DI ZAGNI

L'associazione culturale "Daniel Zagni Lab" in collaborazione con il Comune di Monterotondo e l'Istituzione per la Cultura, rende omaggio a Claudio Abbado, il grande compositore scomparso da poco, ma il cui ricordo è ancora molto presente nel cuore di tutti gli appassionati di musica.

Per questo motivo l'associazione "Daniel Zagni Lab" ha organizzato due appuntamenti dedicati ad Abbado che si svolgeranno ieri e domenica prossima . Nel primo di questi due eventi, domenica 9 alle ore 18 presso la sala conferenze della biblioteca comunale di Monterotondo, a farla da protagonista sarà un video inedito sulla vita e l'opera musicale di Abbado, descritte dai disegni di Lele Luzzati e le animazioni di Giulio Gianini. Ospite della serata il pianista e compositore Andrea Lucarelli, docente del Conservatorio di Santa Cecilia, che ricorderà l'opera e l'impegno civile di Abbado, introdurrà Carla Rezza.
Domenica prossima invece, presso la sala "Rodari" dell'istituto comprensivo Espazia alle ore 18 concerto della pianista Ilaria De Angelis, con musiche di Beethoven e Von Weber. Nell'occasione Andrea Lucarelli presenterà il laboratorio di musica dell'associazione "Daniel Zagni Lab" di prossima attivazione, dopo che dallo scorso gennaio sono già stati attivati con successo il laboratorio di teatro, tenuto dall'attore e regista teatrale Matteo Guerra e di cinematografia con il Direttore della Fotografia ed ex giornalista RAI Giorgio Moscatelli.

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: