I TESTIMONI DI GEOVA DI RIETI E DEL NORD EST ROMANO RIUNITI IN ASSEMBLEA

 I testimoni di Geova di Rieti e del nord est romano, si sono riuniti sabato scorso  nella loro sala dei congressi regionale di p.le Hegel, 70 di Roma, per una giornata di attività e incontri dal tema: “Continuiamo a cercare la giustizia di Geova”. Circa 2000 i delegati attesi.


 
In un sistema in cui la giustizia fatica ad emergere tra disonestà, illegalità e criminalità, il tema dell’assemblea dei testimoni di Geova si rivela oltremodo attuale.
Non la giustizia dei tribunali comunque, ma quella superiore, la giustizia divina che Gesù Cristo ci comandò di cercare, come si legge nel vangelo di Matteo 6: 33. Molti sostengono a parole di rispettare le norme relative a ciò che è giusto e ciò che è sbagliato ma tentano di modificarle a loro piacimento ogni volta che possono.
La giornata di incontri risponderà, tra gli altri, ai seguenti quesiti: Come possiamo distinguere il bene dal male? Quanto è importante isolare, capire e accettare i principi biblici? Quali sono i benefici che derivano dall'applicare le giuste norme di Dio?Cosa potrà aiutarci a perseguire la giustizia? Cosa prova Geova per coloro che perseguono la giustizia? E' nostro desiderio che molte altre persone di tutte le nazioni 'ricerchino Geova mentre si può trovare e lo invochino mentre mostra d'esser vicino', in modo che possano vivere per sempre nel suo nuovo mondo in cui regnerà la giustizia (Isaia 55:6).

 
Molti gli interventi previsti, da parte di giovani e meno giovani, che illustreranno come la Parola di Dio può migliorare la nostra vita quando viene seguita nella quotidianità.
Tra gli eventi più attesi il battesimo dei neofiti, previsto per ore 11,30 e alle ore 13 un considerazione biblica dal tema “Come possiamo distinguere il bene dal male?”.
Come in tutti gli incontri dei testimoni di Geova, l’ingresso è libero e aperto a tutti e non si fanno collette.

 

 
I testimoni di Geova hanno aiutato molti ex pregiudicati ed emarginati a cambiare vita e a divenire cittadini esemplari.
Un esempio è il famoso Franc Mannino, ex collaboratore del bandito Giuliano che, abbracciata la fede dei testimoni di Geova in carcere nel 1958, ancora oggi a novant’anni serve Dio conducendo una vita irreprensibile.
Tra i più recenti, Annunziato Lugarà, appartenuto ad una temuta banda della capitale, e ora testimone di Geova, onesto e pacifico componente della società.
Esperienze come queste dimostrano che cercando la Giustizia di Dio possiamo trovare il miglior modo di vivere ed essere felici.

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: