LA DANIEL ZAGNI LAB SI RIVOLGE ALLE SCUOLE PER TRATTARE L'IMMIGRAZIONE

L’Associazione “Daniel Zagni lab",erede della grande esperienza culturale ed educativa maturata in dodici anni di lavoro presso il liceo “G.Peano”, e da due anni sul territorio con laboratori di cinema, teatro, musica, fotografia, danza, eventi musicali, concerti, incontri, nell’intento di promuovere cultura, informazione, avendo i giovani come interlocutori privilegiati, proporrà a scuole e studenti un ciclo di incontri sull'attualissimo tema “I diritti dei migranti. Il cinema e la scrittura raccontano e interrogano”.

Attraverso testimonianze di autorevoli rappresentanti del mondo del cinema, della scrittura e del giornalismo proporremo alla riflessione e al dibattito storie, racconti di bruciante attualità.
Gli incontri avranno cadenza settimanale, ogni venerdì, a partire dal 6 marzo e avranno luogo presso la biblioteca comunale “Paolo Angelani” di Monterotondo o, in alternativa, presso la Sala Consigliare.
il calendario degli incontri "I diritti dei migranti". La scrittura e il cinema raccontano e interrogano" sarà il seguente: 
6 marzo, ore 16.30 biblioteca P. Angelani: documentari dalle teche Rai.
Montaggio a cura di Giorgio Moscatelli, letture a cura di Alessandra Mosca.
 
 13 marzo, ore 16.30, biblioteca..: Eraldo Affinati parla del suo libro "Vita di vita" e della scuola Penny Wirton.
 
20 marzo ore 16.30: Andrea Segre presenta il suo film " Come il peso dell'acqua" e le sue scelte artistiche - culturali.
 
27 marzo ore 16.30, biblioteca..: Ludovica Jona, giornalista e Marco Leopardi, regista presentano il documentario " Mohamed è il pescatore ".

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: