OGGI POMERIGGIO PRESENTAZIONE DELL'ULTIMO LIBRO DI ANGELA BARBIERI

Oggi alle ore 17 presso la Biblioteca Comunale di Mentana al centro storico presentazione di: Protagonista: altro che favola" di Angela Barbieri. 

L'evento è organizzato dall'Istituto di studi sabini.

ANGELA BARBIERI giovane scrittrice romana; ha pubblicato già diverse opere tra poesia e prosa, fra cui ricordiamo: Io vado scalza, edito da Montegrappa, Fuori di cuore edito da Enrico Folci editore, Il lupo è veramente cattivo edito da Città del sole; diversi sono i premi letterari e poetici a cui ha partecipato, aggiudicandosi svariati riconoscimenti.
Il nuovo romanzo della Barbieri, che sarà presentato dalla professoressa Donatella Giordano, si presenta come una favola scritta in chiave contemporanea; descrive l’amore attraverso gli occhi di un’aspirante principessa che conduce una vita immersa nei ritmi frenetici dell’epoca odierna, tra una carriera in ascesa e un mondo dove l’amore non è più propriamente incantato, ma disilluso e beffardo.
 Il romanzo è strutturato in 10 capitoli, ognuno segmentato in piccoli paragrafi che rendono la lettura rapida e dinamica, con uno stringente alternarsi dei dialoghi. L’uso formale del linguaggio, gli accenti ironici e freschi utilizzati dall’autrice conferiscono all’intera opera un tono brioso che induce a leggere il testo con piacere e interesse.

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: