ANNULLATA LA CONFERENZA DELL'UPE SULL'AMBIENTE

Cari Associati,
vi comunico che avendo l’UPE aderito alla manifestazione della pace promossa dall’Amministrazione comunale di Monterotondo, indetta per le ore 15.00 del 9 maggio p.v. in occasione delle celebrazioni per i 70 anni dalla fine della Seconda Guerra mondiale, abbiamo annullato la conferenza su la sostenibilità ambientale, programmata nelle stesse ore dello stesso giorno, presso la biblioteca comunale Angelani di Monterotondo, per permettere la nostra partecipazione.
     Se qualcuno di voi avesse voluto presenziare alla conferenza del 9 maggio, potrà farlo recandosi il 16 maggio, ore 16.00 presso la sala Consiliare di Fonte Nuova, dove replicheremo la stessa conferenza, con gli stessi relatori e gli stessi argomenti.
     Ci tengo, infine, a richiamare la vostra attenzione sull’esigenza che ciascuno di noi percepisca quanto il problema della pace faccia parte a pieno titolo di quella finalità, scritta nel nostro Statuto, che ci vede impegnati ad accrescere la consapevolezza nell’esercizio dei diritti, delle responsabilità e della solidarietà; e che c’è di più importante del diritto alla pace e a un mondo in pace?
     Per questo che abbiamo aderito con slancio alla iniziativa del Comune di Monterotondo, assunta di concerto con la Fondazione Angelo Frammartino e l’ANPI, le cui motivazioni sono bene esposte nell’allegato appello.
     Lasciatemi soltanto aggiungere questa mia breve considerazione: siamo come narcotizzati e non percepiamo che abbiamo una società che da troppo tempo ormai vive su una polveriera, costituita da arsenali militari così distruttivi da cancellare in pochi secondi l’intera umanità. A tutt’oggi, non si è costituito alcun efficace strumento di garanzia per evitare tale gravissimo rischio. Le tante micro-conflittualità potrebbero essere l’innesco per l’apocalisse. Sia pur nel nostro micro-cosmo di comunità cittadina proviamo a lavorare per fare da innesco per un’umanità in pace perenne, magari…

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: