GRANDE SUCCESSO PER ROMEO & GIULIETTA... PACCAVANO ECCOME! AL TEATRO RAMARINI

Dopo lo straordinario successo degli spettacoli con Michele La Ginestra, Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi (sempre tutto esaurito) e dopo il tutto esaurito del debutto di dicembre, sono già stati venduti oltre 500 biglietti per “Romeo e Giulietta… Paccavano Eccome!” con i ragazzi della Compagnia Teatrale Un Bacio a Mezzanotte che andrà in scena al Teatro Ramarini Venerdì 15, Sabato 16 e Domenica 17 Maggio alle ore ore 21! Prevendita a Monterotondo presso l’Agenzia Multiservice 2 Via XXV Aprile, 19 - tel. 06.90627207 e a Mentana presso l’Agenzia Multiservice Via Giolitti, 12 – tel. 06.9094947

Fanno parte del cast Andrea Bernardini, Mara Sabbioni, Elisa Sciacquatori, Lara Di Sante, Tatiana Spinello, Daniele Marincioni, Alessandro Mancini, Veronica Rossetti, Simone Rozzi, Ivana Maltese e con la partecipazione di Ferruccio Lanza. La regia è di Andrea Scarpino.
In un Istituto tecnico romano è tempo di autogestione e ad un giovane attore disoccupato viene proposto di tenere un corso di teatro per i ragazzi. Quello che trova è una realtà caotica dove gli studenti fanno quello che vogliono. Il giovane, appassionato di Shakespeare, riesce con fatica a convincere un gruppo di studenti (più una simpaticissima professoressa e un bidello burbero e imbranato) a partecipare al suo improvvisato laboratorio teatrale. Il testo scelto è Romeo e Giulietta. Il linguaggio di Shakespeare, poco a poco, si rivela capace di comunicare, anche a secoli di distanza, forte dell’universalità delle emozioni che mette in gioco. Il balcone è un banco di scuola e nonostante il rinfresco della festa da ballo in casa Capuleti sia fatto di patatine e Coca Cola, la forza della storia è coinvolgente.
I personaggi, interpretati dagli inesperti attori, risulteranno a volte comici, a volte teneri ma soprattutto veri. L’incontro con il teatro si trasformerà in un viaggio alla ricerca della passione, strumento fondamentale per vivere la vita fino in fondo.
Esilarante all’ennesima potenza e dai ritmi serrati, Romeo & Giulietta… Paccavano Eccome! è uno spettacolo sulla scuola, sulla magia del teatro e sull’attualità che Shakespeare riesce ad esprimere ancora oggi.

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: