GRANDE SUCCESSO SUI SENTIERI DELLA MEMORIA E LUNEDI FESTA DELLA LIBERAZIONE

Successo alla prima camminata Sui sentieri della Resistenza a Monterotondo sui luoghi dove avvenne la lotta partigiana e la battaglia di Monterotondo. Vi era tra gli altri Elio Pacioni, partigiano nelle Marche all'età di 13 anni, il sindaco mauro Alessandri, iscritti all'Anpi e molti cittadini, alcuni testimoni oculari di quelle vicende.

Il prossimo anno si replicherà convolgendo anche le scuole cittadine.

L'amministrazione comunale eretina e l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia festeggia il 25 APRILE con un doppio appuntamento. Sabato prossimo si svbolgerà la camminata "Sui sentieri della Resistenza" che partendo dallo "Sbracato"" al centro storico si snoderà per la città sui luoghi della Resistenza. Si terminerà al Ponte del Grillo, luogo di combattimento nella Battaglia di Monterotondo del settembre del 1943. La camminata si svolgerà con il prezioso ausilio del CAI eretino.

Lunedì 25 avvenimento più istituzionale con l'appuntamento delle autorità cittadine, politiche e militari nel cortile di Palazzo Orsini alle ore 10.30. Da qui si snoderà il corteo che sarà aperto dalla Banda Musicale eretina. Alle 11.00 Commemorazione del 71 anniversario della Liberazione presso il Giardino del Cigno Monumento ad Edmondo Riva. 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: