UN BANDO PER UNIVERSITARI E GIOVANI LAUREATI A MONTEROTONDO

DOMANI POMERIGGIO alle ore 16.30 presso la Biblioteca comunale "P. Angelani" di Monterotondo (piazza Don Minzoni), Nicola Patrizi di Laziodisu, presenterà il nuovo Bando 2016 “Torno Subito” a cura dell’assessorato alle Politiche Giovanili.

“Torno Subito” è un programma di interventi che finanzia progetti presentati da giovani universitari o laureati dai 18 ai 35 anni (destinatari), articolati in percorsi integrati di alta formazione ed esperienze in ambito lavorativo, in contesti internazionali e nazionali.
La possibilità offerta dal Programma ai destinatari è quella di... realizzare il proprio sogno, costruendo un progetto di crescita sulla base delle proprie ambizioni e attraverso 2 fasi:

- la prima da svolgere fuori dalla regione Lazio – in Italia o in uno qualsiasi dei Paesi del Mondo – che prevede la possibilità di frequentare un corso di alta formazione o un master oppure di realizzare una work experience presso un Ente/Azienda;

- la seconda da svolgere nella regione Lazio, attivando un tirocinio presso un Ente/Azienda dove reimpiegare le competenze acquisiste nella prima fase.
Ciascun progetto, oltre ad essere realizzato in due Fasi, deve prevedere il coinvolgimento diretto di strutture formative e realtà produttive, pubbliche e private, profit e no profit. Ciascun progetto deve quindi avere due partner, uno per la Fase fuori dal Lazio dedicata allo studio/esperienza di lavoro, uno per la Fase dentro la regione Lazio dedicata al reimpiego delle competenze. L’obiettivo di questo percorso, infatti, è l’acquisizione e il miglioramento di competenze finalizzati alla costruzione di opportunità per un qualificato inserimento occupazionale nel tessuto produttivo regionale.

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: