ESTATE MENTANESE 2016

Con un omaggio al premio Oscar Ennio Morricone si aprirà sabato 30 luglio l’Estate Mentanese 2016, che accompagnerà tutti i cittadini che non partiranno per le vacanze in tutto il mese di agosto con musica, spettacoli ed altri eventi. Una manifestazione fortemente voluta dal Sindaco Marco Benedetti, che, benché insediatosi da circa un mese, ha voluto lo stesso dare un segnale importante con un taglio netto rispetto al passato sul modo di organizzare eventi per il territorio. Per la prima volta infatti il calendario dell’Estate Mentanese è stato organizzato completamente a costo zero per il Comune, coinvolgendo tutte le associazioni e le realtà di Mentana e frazioni che si sono messe a disposizione solo per fare qualcosa per la città. Un programma che oltre agli omaggi della banda a Morricone e Nino Rota, vedrà esibirsi gruppi e cantautori, presentazioni di libri, appuntamenti gastronomici, karaoke e giochi in piazza. Una serata dedicata all’osservazione lunare, un’altra dedicata alla storia e l’archeologia di Mentana, una al sociale ed una agli amici a quattro zampe. In ultimo, dopo decenni, il 28 agosto tornerà finalmente il teatro nelle piazze del centro storico di Mentana. Nel carnet degli appuntamenti non c’è solo il centro cittadino, questa rinnovata Estate Mentanese coinvolgerà infatti anche le frazioni di Castelchiodato e Casali. 

Sarà un’Estate Mentanese basata sul volontariato- ha spiegato l’assessore Barbara Bravi- perché sarà l’Estate dei cittadini. In linea con la nostra politica di abbattimento dei costi non abbiamo speso nulla per realizzare questi eventi, contrariamente alle faraoniche manifestazioni dei paesi vicini. Per tutto ciò vorrei ringraziare tutti i cittadini per la collaborazione e soprattutto quelli delle frazioni di Castelchiodato e Casali”.
 “Un’Estate Mentanese che siamo riusciti ad organizzare in pochi giorni ed a costo zero- ha commentato il Sindaco Marco Benedetti- in controtendenza con quanto accaduto negli ultimi anni in cui il Comune aveva speso diverse migliaia di euro. Perché è un’Estate che ha visto la collaborazione tra cittadini e istituzioni su base volontaria: ristoratori, commercianti, associazioni, gruppi musicali e compagnie teatrali si sono uniti per realizzare piccoli eventi a costo zero che si terranno nei vari spazi della Città”
 
Il Primo cittadino ha voluto anticipare un altro mega evento in calendario: il Settembre Mentanese, ancora una volta diverso e innovativo rispetto a quanto visto fin’ora a Mentana. “

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: