DA FRANCESCO A FRANCESCO, AL VIA LA III EDIZIONE DELLA STAFFETTA ASSISI ROMA

OGGI alle ore 12 in Piazza Inferiore di S. Francesco ad Assisi, ha presoil via la terza edizione della staffetta “Da Francesco a Francesco”, lungo la Via di San Francesco, che attraversa i luoghi dove il Santo ha trascorso gran parte della propria vita lasciando importantissime tracce.

I cammini in generale – ha dichiarato il presidente UNPLI, Claudio Nardocci – stanno diventando sempre più strumenti di scoperta non solo di un’Italia più autentica ma anche di noi stessi, e preservano un bene straordinario come la Salute. Inoltre nella nostra staffetta i Cammini si fanno latori di messaggi di solidarietà verso il Santo Padre. Quest’anno il messaggio è dedicato alle popolazioni delle località colpite dal sisma del Centro Italia per le quali l’UNPLI sta realizzando la raccolta fondi ‘Un’amatriciana per Amatrice’ che ha già superato i 180mila euro”.
La staffetta si svolgerà a piedi secondo un percorso accessibile a tutti, tra boschi, strade e sentieri di Umbria e Lazio, lungo la ciclabile Spoleto-Norcia incoronata tra le vie verdi più belle d’Italia, tra gli splendidi scorci della Valle Santa Reatina, attraverso il tratto della Via Salaria fino a raggiungere Piazza S. Pietro il 23 ottobre 2016.
L’iniziativa è inserita nel progetto “Camminitaliani.it” ideato e realizzato dell’Unione delle Pro Loco (UNPLI). Da questo link (http://www.camminitaliani.it/?p=1546) è possibile scaricare i materiali promozionali dell’iniziativa (Percorso dettagliato, Contatti referenti, Locandina).
Per maggiori informazioni scrivere a segreteria@camminitaliani.it

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: