NATALE CON NOI A FONTE NUOVA

Omnia è un’Associazione di promozione sociale nata allo scopo di valorizzare la vita cittadina, culturale e comunitaria di Fonte Nuova, per un’idea di “civiltà fondata sull’integrità di mente, cuore ed azione”. Una realtà aperta a tutti coloro che vogliono impegnarsi per ridare dignità e valore al nostro territorio, troppo spesso abbandonato a sé stesso, con l’obiettivo di sostenerne le tipicità, i pregi e le tradizioni, ma volgendo sempre, anche, uno sguardo costante al futuro.

Omnia nasce da un gruppo di amici e di persone che vogliono risvegliare lo spirito civico e l’amore per quella che è la nostra casa, attraverso iniziative fatte dai cittadini per i cittadini.
 
Seppur appena nata, Omnia, è stata già promotrice di un’importante iniziativa solidale: “VestiAMO Amatrice”. Un progetto fortemente voluto dall’Associazione, per non spegnere i riflettori sul drammatico terremoto che ha colpito l’Italia Centrale. A tal scopo, Omnia ha deciso di stampare delle maglie, con il nome “Amatrice”, chiedendo ed ottenendo dal Comune reatino l'autorizzazione all'utilizzo del simbolo, destinando il ricavato alle popolazioni colpite dal tragico evento.
 
In vista delle festività natalizie, Omnia intende realizzare un’ulteriore iniziativa, “Natale con Noi”, predisponendo un programma di manifestazioni capaci di rendere la nostra Fonte Nuova attrattiva ed accogliente nelle giornate che precederanno la Festa più importante del calendario. Per l'occasione, l'associazione porterà sul territorio il villaggio incantato di Babbo Natale: casette di legno, casa di Babbo Natale con tanto di trono, slitta e cassetta delle lettere, che si trasferiranno dalla Lapponia a Piazza Padre Pio, contornati da spettacoli, animazioni, laboratori, canti, degustazioni, street food e tanto altro ancora, per vivere insieme un grande Natale. Un villaggio tipicamente natalizio: 10 casette di legno, con addobbi a tema, saranno posizionate in Piazza Padre Pio, dall’11 al 24 Dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 20.00, e fino alle 22.00 nelle giornate dell'11/16/17/18/23 e 24. 
 
"Natale con Noi" significa 14 giorni ricchi di attrazioni di ogni tipo e per tutte le età, in un luogo in cui trascorrere delle giornate con la propria famiglia, trovando la migliore enogastronomia italiana, i migliori artigiani con idee regalo, ma soprattutto un modo nuovo, mai visto prima, per vivere insieme il Natale a Fonte Nuova, festeggiando con tutta la cittadinanza il momento più bello dell'anno, con la partecipazione di realtà locali quali Istituti Scolastici e scuole di danza e musica.  Un’iniziativa volta a far vivere il territorio durante le festività natalizie, possibile grazie al contributo di tanti sponsor del territorio che hanno creduto nella bontà dell'iniziativa. Durante l'evento saranno presenti anche espositori di Amatrice e Arquata, che venderanno i magnifici prodotti tipici della loro terra.
 
Allestimenti colorati, canzoni di Natale, spettacoli per grandi e bambini, area giochi dedicata ai più piccoli, tombolate e tornei di Burraco e ovviamente Babbo Natale in persona che aspetterà tutti i fontenovesi per attendere insieme la notte più magica dell'anno con un'atmosfera diversa e originale, calando Fonte Nuova in una fiaba ad occhi aperti.

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: