ESCURSIONI NATURALISTICHE PER PERSONE CON DISABILITÀ

Al via, a partire dal 22 aprile, un ciclo di escursioni promosse dalla cooperativa sociale Il Pungiglione in collaborazione con il Club Alpino Italiano di Monterotondo. Quattro appuntamenti pensati per le persone con disabilità che, accompagnate dai volontari esperti del Cai e dagli operatori de Il Funambolo (Cserdi), potranno percorrere itinerari su stradine, mulattiere e sentieri alla scoperta delle bellezze naturalistiche di Lazio e Abruzzo.

Gli itinerari non presentano alcuna difficoltà: si sviluppano per lo più nelle immediate vicinanze di paesi e località turistiche e rivestono particolare interesse per escursioni di tipo turistico-ricreativo. Si svolgono in genere sotto i 2000m e sono, solitamente, l’accesso ad alpeggi o rifugi.

Le escursioni vogliono favorire la ricerca del benessere psico-fisico attraverso il contatto con la natura e valorizzare quei luoghi di interesse culturale e turistico del nostro Paese che sono facilmente accessibili a tutti. Le persone che parteciperanno alle giornate proposte da Il Pungiglione e Cai scopriranno luoghi incontaminati e sperimenteranno, insieme ai compagni di viaggio, la gioa e la fatica di immergersi nella natura, respirare aria pulita e camminare su sentieri lontani dal rumore cittadino.

 

 

Calendario delle escursioni:

22 aprile – Monte Soratte – Sant’Oreste – Roma

20 maggio – Monte Autore – catena Monti Simbruini – Roma

17 giugno – Rifugio Sebastiani - catena montuosa Velino-silente – Rocca di Mezzo – L’Aquila

9 settembre – Rifugio Duca degli Abruzzi – Gran Sasso – Campo Imperatore – L’Aquila

 

Per informazioni:
cserdi.ilfunambolo@ilpungiglione.it 
0690623001 

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: