GIORNATA MICROCHIP GRATUITO

Domenica 16 luglio dalle ore 8:30 alle ore 20:30 presso l’area cani Scooby Doo di via Einaudi a Mentana si svolgerà la Giornata del microchip gratuito, organizzata dall’associazione Progetto PAN, Colleverde Vet, Comune di Mentana e Regione Lazio. Ad ogni cane verrà applicato un microchip da un medico veterinario autorizzato. Il numero sarà rilasciato subito, mentre per l’iscrizione del cane all’anagrafe canina, essa sarà effettuata successivamente dall’Associazione Progetto PAN. Ai padroni maggiorenni che parteciperanno all’iniziativa sarà richiesto solo un documento di riconoscimento ed il codice fiscale.

Obbligo di prenotazione ai numeri 366-4474466 (mattina) e 348-6614848/ 3807114851 (pomeriggio).

L’iniziativa si inserisce nella politica che l’Amministrazione Benedetti sta portando avanti per la lotta contro il randagismo, dopo l’approvazione del Regolamento per gli animali approvato qualche mese fa. Con questa Giornata del microchip gratuito infatti, il Comune di Mentana insieme alla ASL RM 5 offrono il proprio contributo concreto attraverso la fornitura gratuita  dei microchip. Disponendo così l’esenzione del pagamento di 8 euro solitamente necessari per l’iscrizione all’anagrafe canina. A presiedere l’iniziativa Alessandra Ciucci, Delegata del Sindaco Benedetti in materia di Politiche zoofile e tutela degli animali.

Si ricorda che per Legge il microchip è obbligatorio per ogni cane, come prevenzione per l’abbandono, identificazione dei cani smarriti, lotta ai furti e rapimenti.

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: