TESTIMONI DI GEOVA A CONGRESSO: “NON PERDETE MAI LA SPERANZA! BATTESIMO IN PISCINA PER 47

Si è concluso il secondo giorno di congresso per i circa 10.000 Testimoni provenienti da Lazio, Umbria e Abruzzo, riuniti al PalaLottomatica per la convention di tre giorni sul tema “Non ti arrendere!” Il programma ha incluso uno degli eventi più attesi: la cerimonia del battesimo dei 47 nuovi discepoli nella piscina allestita all’esterno della struttura dato che i Testimoni di Geova praticano il battesimo per totale immersione in acqua.

“Da oggi mi sento più forte”, così si è espresso Paolo di 12 anni, da Pescara, il più giovane dei battezzati. Il più anziano, di Roma, ha 87 anni. Un’altra neobattezzata, Elsa ha detto: “La decisione di oggi è per tutta la vita”.

Per i Testimoni il battesimo segna l’inizio della vita cristiana ed è la dimostrazione di aver scelto di compiere la volontà di Dio. Scelta che deriva da un profondo e personale studio delle Scritture.

I presenti hanno seguito nei primi due giorni vari interventi inframmezzati da video e interviste. Come quella di Italia, una Testimone proveniente da Monterotondo. “Ho 91 anni. Ci vedo e ci sento poco”, ha detto. “Ma quello che mi aiuta a non arrendermi è leggere sempre la Bibbia e parlare agli altri tutti i giorni della speranza che ho”.

I diversi discorsi dei due giorni hanno esortato i presenti a consolidare la speranza in un mondo migliore, e a ispirarsi allo stile di vita semplice insegnato dal Cristo.

In particolare, grazie a una serie di brevi interventi illustrati da altrettanti video, i presenti hanno tratto lezione da varie manifestazioni della natura che esemplificano qualità cristiane.

Nella mattinata di oggi è previsto il discorso principale del programma dal tema: “Non perdere mai la speranza!”

In tutto il mondo si tengono centinaia di eventi come quello di Roma. Solo in Italia ne sono in programma 61 di cui 12 in lingue diverse dall’italiano (tra cui la lingua italiana dei segni). In Italia, questa estate, si prevedono più di 300.000 presenti. Sul sito ufficiale dei Testimoni di Geova, jw.org, sono indicate le date e i luoghi dei vari congressi.

 

 

Si attende un’affluenza complessiva di oltre 30.000 persone, per il congresso annuale dei Testimoni di Geova del Centro Italia, una tre giorni programmata per i prossimi tre fine settimana di luglio - dal 14 al 16, dal 21 al 23 e dal 28 al 30 - al PalaLottomatica di Roma. Al primo appuntamento di questo fine settimana, dal 14 al 16 luglio, sono attesi circa 10.000 fedeli provenienti  dall’Umbria, dall’Abruzzo, dal Nord Est Romano , dai Castelli Romani e dalla provincia di Rieti.

Il tema del congresso, “Non ti arrendere!”, è stato scelto con l’intento di dare sostegno ai tanti che oggi sono delusi e frustrati. La Bibbia esorta a non arrendersi. Il congresso di quest’anno dei Testimoni di Geova mostrerà come si può essere felici ora nonostante le inevitabili difficoltà, e ricorderà la speranza che la Bibbia offre per il futuro.

Durante i tre giorni del programma che inizierà ogni mattina alle 9:20, si susseguiranno 52 interventi, ognuno dei quali aiuterà i presenti a continuare a fare il bene e a non arrendersi quando si affrontano dei problemi. Discorsi e interviste mostreranno come Dio “dà perseveranza” a ogni persona in ogni situazione: giovani, persone anziani e disagiate, malate, genitori... Con video e contenuti multimediali, che accompagnano ogni intervento, si scoprirà quali lezioni di costanza e di tenacia possiamo imparare dalla Bibbia e dalla natura. Sui led-wall del palco verrà proiettato anche un film in tre parti: ogni pomeriggio si potrà seguire la storia di una famiglia che scopre il significato delle parole di Gesù: “Ricordate la moglie di Lot” (Luca 17:32). Domenica mattina verrà pronunciato l’incoraggiante discorso dal tema “Non perdere mai la speranza!”. Ogni giorno le sessioni mattutine e pomeridiane saranno introdotte da video musicali.

Come negli anni passati, i Testimoni stanno svolgendo una campagna per invitare tutti a unirsi a loro.

In tutto il mondo si terranno centinaia di eventi come quelli in programma a Roma. Solo in Italia saranno 61 di cui 12 in lingue diverse dall’italiano (tra cui la lingua italiana dei segni). In tutta Italia, questa estate, si prevedono più di 300.000 presenti. Su jw.org, il sito ufficiale dei Testimoni di Geova, sono indicate le date e i luoghi dove si terranno i vari congressi.


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: