APPROVATA LA CARTA DEI SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI MENTANA

Durante la Giunta Comunale del 17 novembre 2017 è stata votata ed approvata la Carta dei Servizi Sociali del Comune di Mentana.

Con questo atto il Sindaco Marco Benedetti ed i suoi Assessori hanno approvato il documento, fortemente voluto dall’Assessore ai Servizi Sociali Lucentini che ha partecipato attivamente ai lavori per la sua creazione. La certezza è che sarà un punto di riferimento per tutti i cittadini di Mentana e costituirà un importante strumento conoscitivo dell’offerta del Servizio Sociale Comunale, a chi è rivolta e come vi si può accedere.

Queste le parole dell’Assessore e Vice Sindaco del Comune di Mentana Laura Lucentini: “La Carta dei Servizi Sociali approvata rappresenta un documento che già da tempo, secondo quanto stabilito dalla legge 328 del 2000 (legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali), doveva essere messo a disposizione della cittadinanza. Abbiamo provveduto a strutturarla in modo da creare uno strumento flessibile che possa essere aggiornato nel tempo con l’evolversi dell’offerta e che servirà soprattutto ai cittadini per riappropriarsi ulteriormente, sia in termini conoscitivi che fattivi, del proprio territorio e delle opportunità che riserva a sostegno della cittadinanza”.

 

La Carta dei Servizi Sociali sarà articolata in quattro aree, in base alla categoria sociale di appartenenza, ovvero: minori, famiglia, disabili ed anziani. Sarà inoltre un valido mezzo per permettere ai cittadini di offrire un feedback sui servizi offerti tramite un questionario, fornendo all’Amministrazione quelle informazioni utili a proseguire nell’ammodernamento del Servizio Sociale.

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: