A CAPENA UNA BAMBINA DI 3 ANNI MUORE DI MENINGITE IL GIORNO DI NATALE

Una bambina di tre anni e mezzo L. L. è morta il giorno di Natale per meningite. La piccola, che viveva a Capena, dove frequentava la scuola materna privata “La Farfalla” ed era iscritta ad un corso di danza in una palestra di Monterotondo, è stata ricoverata sabato scorso all'ospedale Sant'Andrea, da qui, accertate le sue gravi condizioni, è stata trasferita al reparto pediatrico del Policlinico Gemelli. Ma Al Gemelli purtroppo a nulla sono valse le cure prestate dai medici della terapia intensiva pediatrica, la piccola è morta nella notte tra il 24 e il 25 dicembre.

"La ASL di riferimento, diversa da quella del Comune di Capena, ha confermato stamane che il medico di pronto soccorso ha contattato le famiglie delle allieve del corso di danza per attivare la necessaria profilassi.

"Il batterio della meningite meningococcica vive nel cavo orale e non all'esterno, pertanto non è necessario nessun trattamento degli ambienti frequentati dalla bambina. - sottolinea il Comune di Monterotondo - La profilassi è stata attivata per un giusto principio di precauzione pur essendo bassissimo il rischio di trasmissione da soggetto malato a soggetto sano".

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: